a

Bucket List


TURISTI PER CASO A INARI - Lapponia in estate


Oggi il cielo è un po' cupo.  Questa notte abbiamo sentito strani rumori accanto alla tenda, tiro fuori la testa e trovo delle renne che mangiano poco lontano da noi indisturbate. La giornata di oggi prevede sei ore di viaggio in van attraverso le foreste Lapponi per poter raggiungere Inari. da quando siamo atterrati, questo è il giorno più tranquillo, la fatica di ieri si fa sentire e per ammazzare il tempo si canta e si dorme. Decidiamo quindi di lasciare Kilpisjarvi per fare i turisti nel Sàmi museum and nature center a Inari. 

Il museo si compone essenzialmente di due sale: la prima ripercorre la storia dei Sami il "Lappone per eccellenza" dalla preistoria ai giorni nostri, la seconda illustra i cambiamento della natura durante le stagioni. Per la visita è sufficiente un'oretta. All' interno un negozio di souvenir  tradizionali di ottima qualità. conservano la cultura spirituale e materiale dei Sàmi finlandesi con lo scopo di mantenere in vita l'identità e l'autostima culturale dei Sami.




l'esterno è organizzato in modo da esporre la vita quotidiana di questo popolo, dalle capanne tradizionali alle trappole che utilizzavano per cacciare, attrezzature per pescare. 

"Si narra che i neonati che non venissero allattati dalla madre, ma alla nascita erano avvolti nelle pelli e appesi a un albero con un pezzo di midollo di animale da succhiare , mentre il padre e la madre si allontanavano per andare a caccia."




Compriamo allo Shop qualche gadget. Guidiamo verso il camping che si trova di fronte al terzo lago Inari il terzo lago più grande della Finlandia. Ceniamo intorno al fuoco, e arrostiamo i marshmallows. 




URUNIEMI CAMPING: CAMPING DI INARI



TI PERSO L'ARTICOLO PRECEDENTE? Clicca qui..  

You Might Also Like

0 Comments

Top Categories