a

Bucket List


I 6 migliori luoghi instagrammabili a Bologna

 


Mi capita spesso, prima di partire per una gita fuori porta, un weekend, diciamo pure qualsiasi volta io metta fuori il naso dalla porta, di aprire internet e cercare su google "luoghi instagrammabili" per poi chiudere un pochino delusa, non trovando ciò che speravo. Faccio ricerche del genere non solo per portare contenuti sempre diversi sulla piattaforma, ma anche per spronare me stessa alla ricerca di posti insoliti e lasciare per un pò alle spalle luoghi iper affollati, che dopo un po’,a mio parere stancano anche il più fedele dei metropolitani. 


Ho deciso quindi aprire una nuova e personalissima rubrica sugli spot più belli da scattare. 


Ecco a voi quindi una mini guida su Bologna, con i migliori luoghi non solo in cui scattare facilmente belle foto, ma farvi conoscere nuovi luoghi da esplorare anche se è la prima volta che si viene a Bologna. 



1. SAN MICHELE IN BOSCO


Al capolinea dell’autobus che porta all’ospedale Rizzoli, di fronte al complesso architettonico che comprende la chiesa e l'ex convento, si erge un’immensa balconata, uno dei punti più panoramici per godersi Bologna dall’alto. 




2. IL PARCO DI VILLA SPADA 

Villa Spada risale alla fine del Settecento, ma fu acquistata  dagli Spada solo nel 1820 dei quali si può ancora ammirare lo stemma sulla facciata meridionale della villa. Negli anni ’60 del novecento l’edificio passò al Comune di Bologna, che dal 1990 lo rese sede del Museo del Tessuto e della Tappezzeria. 

La vera chicca però rimane il grande parco che si estende per 6 ettari intorno alla villa Ehi che aspettate a scattare? 





3. IL QUADRILATERO


E' il mercato storico di Bologna, un dedalo di stradine che ogni giorno accolgono centinaia di mercanti. Fermati da FRIDA’s e scatta un foto in mezzo ai suoi fiori meravigliosi. 

 


4. LA FINESTRA DI VIA PIELLA 

Conosciuta anche come “ la piccola venezia” Si trova in una stradina parallela a via indipendenza. E’ un angolo molto conosciuto e frequentato, ma proprio per la sua particolarità merita una visita. Per catturare al meglio la sua bellezza io farei un Reel ma lascio a voi l’arduo compito di decidere.  




5. I MURALES DI VIA GORKI 

Nel quartiere Navile, nel Centro Gorki si nascondono centinaia di meravigliose pareti dipinte, letteralmente un museo a cielo aperto, Una sorta di cantiere sempre aperto che si trasforma nel tempo.




6. LE LUMINARIE IN VIA D’AZEGLIO 


Dalle canzoni di Cesare Cremonini, ai popolari versi di Dalla. Via D’azeglio, si merita un posto nella lista fotografica degli Instagrammer. 



SEGUIMI SU INSTAGRAM PER CONTENUTI SEMPRE NUOVI....

You Might Also Like

6 Comments

  1. Conosco Bologna e la amo alla follia, ci ho anche abitato però non sono mai stata a vedere i murales del Centro Gorki e potrebbe essere una buona occasione per tornare e scoprire le novità di una città davvero vivace

    RispondiElimina
  2. Io uso molto instagram e sono sempre alla ricerca di posti che permettano di afre splendide foto da inserire nella mia gallery. Grazie delle ottime e utilissime dritte!

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio per i consigli conosco Bologna ma non l'ho ancora visitata bene. La prossima volta che ci andrò voglio vedere i posti che hai suggerito perché mi sembrano molto belli.

    RispondiElimina
  4. A Bologna non ci vengo dall'adolescenza, quindi una vita fa. Punterei tutto sui muralesi di Via Gorki, visto che amo la street art!

    RispondiElimina
  5. A parte la piccola finestra da cui si vede il canale, tutti gli altri luoghi instagrammabili sparsi per Bologna non li conosco. La prossima volta che andrò in città, li terrò a mente :)

    RispondiElimina

Top Categories