a

Bucket List


Alluvione Emilia Romagna, allerta rossa prevista per domani 24 maggio


Alluvione in Emilia Romagna, per domani 24 maggio confermata l'allerta rossa per criticità idraulica nelle aree maggiormente colpite: pianura bolognese e bassa collina, pianura e costa romagnola. 

Allerta arancione per criticità idrogeologica e idraulica nelle aree collinari della Romagna e del bolognese, dove persiste la possibilità di frane per scivolamento e colamenti lungo i versanti con condizioni idrogeologiche fragili. Lo fa sapere la Regione Emilia Romagna. 

Dal pomeriggio di mercoledì 24 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali, più probabili sulle zone di pianura, con possibili effetti e danni associati, critici per le zone ancora interessate da dissesti idraulici causati dalle piene precedenti. Permarranno condizioni di criticità idraulica rossa per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua, che gravano sul reticolo secondario e di bonifica. - prosegue la nota -. Si raccomanda di prestare la massima attenzione ai canali ufficiali di informazione per avere un aggiornamento costante sull'evolversi della situazione". 

You Might Also Like

0 Comments

Top Categories